I Notai

Lo studio principale dei notai Enrico Mambretti, Niccolò Mambretti e Alessandro Parato ha sede a Torino, in corso Vinzaglio n. 3.

Lo studio fornisce assistenza in tutti gli aspetti legali e notarili relativi a operazioni societarie, finanziarie, immobiliari e successorie curando per ciascuna pratica anche gli aspetti tributari.

I notai Mambretti e Parato intrattengono rapporti con studi legali e notarili delle principali città europee, in modo da garantire la più accurata assistenza nelle pratiche che presentano aspetti di internazionalità.

enrico mambretti notaio in torino

 

Il notaio Enrico Mambretti, sposato con due figli, nasce a Torino il 20 agosto 1955.
Consegue la maturità al liceo classico Cavour e si laurea in Giurisprudenza all’Università di Torino in quattro anni con il voto di 110 e Lode e dignità di stampa, discutendo una Tesi sui vizi formali del testamento olografo (Relatore Prof. Fedele).
Negli stessi anni ottiene l'abilitazione a maestro di sci alpino.
Poco dopo diventa Procuratore legale presso la Corte d’Appello di Torino. Presta servizio militare come Carabiniere nella Stazione di Chieri.
Successivamente segue a Roma il corso di preparazione alla professione notarile tenuto dal professor Anselmo Anselmi.
Supera il concorso notarile nel 1983 e viene nominato notaio in Torino nel 1984. Il notaio, oltre allo studio principale in Torino, ha una sede secondaria a Giaveno (Torino), in Via Stazione n 2.

notaio enrico mambretti

Il notaio Niccolò Mambretti nasce a Torino il 18 dicembre 1989.
Dopo avere conseguito l'abilitazione a maestro di sci alpino, si laurea con il voto di 110 e lode presso la Facoltà di Giurisprudenza di Torino il 25 novembre 2013, discutendo una Tesi incentrata sul patto di famiglia, quale strumento giuridico finalizzato a pianificare il passaggio generazionale di impresa (Relatore Prof. Ugo Mattei).
Nel settembre 2016 consegue l'abilitazione alla professione forense.
Vince il Concorso da notaio indetto con bando del 21 aprile 2016 e viene nominato notaio in Torino con D.M. del 29 maggio 2019.

notaio niccolò mambretti

Il notaio Alessandro Parato nasce a Torino il 26 luglio 1989.
Si laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Torino il 25 giugno 2013, con voto 110/110, discutendo una Tesi in Diritto Privato, relatrice Professoressa Giovanna Marzo, "Gli strumenti negoziali di risoluzione dei conflitti".
Vince il concorso notarile indetto con bando del 21 aprile 2016 e viene nominato notaio in Torino con D.M. del 29 maggio 2019.
Da gennaio 2017 collabora stabilmente, quale cultore della materia, con la cattedra di Diritto Privato presso l'Università degli Studi di Torino. Il notaio, oltre allo studio principale in Torino, ha una sede secondaria in Fossano (Cuneo), in Via Bava San Paolo, 37.



notaio alessandro parato